Come acquisire i PDF con le ricette raccolte ogni anno dalla Cuochina


Carissimi amici, simpatizzanti o visitatori occasionali che seguite le avventure mangerecce, e non solo, della nostra Cuochina, Anna e Ornella, c’è un importante cambiamento che dobbiamo rendere noto e riguarda il download dei nostri pdf.

Come molti/e di voi sapranno, abbiamo sempre dato la possibilità di visualizzare le nostre raccolte di ricette su Issuu e di scaricarle gratuitamente su FileBig.net.

Issuu dà la possibilità di visualizzare i pdf, ma con la versione base che utilizziamo noi, non si potranno più scaricare.
Per avere questa opzione dovremmo passare alla versione Pro a pagamento, ma questa soluzione diventerebbe impercorribile per noi dato che abbiamo creato i blog Quanti modi di fare e rifare e Gli amici no-blogger della Cuochina, senza fini di lucro, solo per il piacere di condividere e rifare ricette in compagnia.

Nel sito FileBig.net i pdf si possono ancora scaricare gratuitamente, ma se i download vengono effettuati di rado i file si cancellano e si dovrebbero ricaricare nuovamente nel sito. Questo è decisamente scomodo dato che non riceviamo nessun avviso di quanto accade ai file, dovremmo controllare molto spesso quello che avviene nel sito di cui sopra, senza contare il disappunto degli amici che cliccando su download si dovessero trovare l'avviso: file non trovato.

Per cui, abbiamo pensato ad una soluzione che crediamo sia un valido accomodamento per tutti: chi avrà piacere a ricevere i pdf della Cuochina deve soltanto scrivere una mail a: quantimodidifareerifare@gmail.com e farne richiesta.
I pdf richiesti verranno spediti tramite e-mail il più presto possibile.

Ricordando che i nostri PDF rimarranno  comunque visibili nella nostra pagina I pdf dei quanti, ringraziamo ancora una volta tutti gli amici che hanno contribuito a far sì che, in questi ultimi sette anni, la nostra cucina diventasse una grande allegra famiglia che si diletta, mese dopo mese, a spignattare in amichevole compagnia e condivide meravigliose versioni dei piatti proposti nei Menù della Cuochina.

Grate per la vostra comprensione
un abbraccio 
Cuochina, Anna e Ornella



Commenti

Post più popolari