sabato 29 agosto 2015

Per il Menù 2016 di Quanti modi di fare e rifare


Cari amici e amiche, si avvicina il momento della preparazione del menù 2016 per Quanti modi di fare e rifare!!
Come preannunciato prima delle vacanze, per il prossimo menù lanciamo la sfida a tutti i foodblogger e non, che desiderano ospitarci virtualmente nella loro cucina, condividendo una ricetta con la combriccola di Quanti modi di fare e rifare.

Per tutti intendiamo:
- chiunque possieda un blog di cucina
- gli amici che ci hanno ospitato nel corso degli anni, compreso il 2015
- chi, pur non possedendo un blog, ama cucinare e voglia condividere le sue ricette

Cosa bisogna fare? Chi è interessato e avesse piacere che venga rifatta una propria pietanza, non deve fare altro che inviarci i link di alcune ricette tratte dal proprio blog, personalmente reputate semplici, "RIFABILI" da tutti ma con un qualcosa di particolare che dia, a chiunque, la spinta e la voglia di rifarla.
Per chi non ha un blog, è sufficiente che ci mandi una o più ricette, corredate di foto, tramite l'indirizzo mail: quantimodidifareerifare@gmail.com
Tra tutte le ricette pervenute ne verranno scelte undici (una per ogni mese, tranne agosto perché siamo in vacanza) abbinate al mese più opportuno ed in base alla stagionalità, che rifaremo tutti insieme nel 2016. 
Ma niente paura, quelle in esubero saranno inserite nei menù 2017-2018...!!

É importante sottolineare che, la partecipazione mensile alla nostra iniziativa Quanti modi di fare e rifare è auspicabile e gradita ma assolutamente facoltativa e non diventa vincolante in nessun modo. Tranne ovviamente, il mese in cui la propria ricetta viene rifatta!

Una considerazione personale di Anna e Ornella...
Al di là di ogni cosa, consideriamo la nostra Cuochina una realtà a cui difficilmente potremmo rinunciare. Da febbraio 2011 ad oggi sono stati anni intensi, vissuti con emozione ed immenso affetto per la nostra meravigliosa, ma senza pretese, cucina aperta mondiale.
Anni anche di sacrifici perché la vita ci riserva sempre delle sorprese e di tempo a volte non ce n'è abbastanza ..ma non abbiamo mai pensato di dire: basta, chiudiamo!
No! Così come si fa per un ottimo, caro amico che non si lascia da parte alla prima difficoltà, anzi si fa di tutto per rimanere uniti e continuare a percorrere la strada insieme.
E sappiamo che anche per tante nostre amiche è la stessa cosa, sono molto legate alla Cuochina e ce lo dimostrano mese dopo mese, anno dopo anno con la loro costante partecipazione, ed è a loro che va il nostro incommensurabile GRAZIE.
Ma come, state ancora leggendo?? Se sì, non aspettate un minuto di più, mandateci subito le vostre ricette!! Non siete curiose di scoprire quali golosità ci riserverà il nuovo menù?


Grazie!



11 commenti:

  1. Mi avete fatto tremare per un attimo! La presenza della Cuchina, nonostante a volte non ce la faccia a partecipare, è stata ed è davvero importante. Grazie Anna e Ornella perchè con la Cuochina ho imparato tanto e ho conosciuto tanti altri appassionati. Magari un giorno, chissà, ci potremmo anche conoscere dal vivo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti immagini un bel Cuochina raduno?? Non sarebbe male!
      Fabiana, grazie per le tue sempre belle parole :-)
      Un grande abbraccio

      Elimina
  2. Siamo noi che dobbiamo ringraziare voi!!! Spero un giorno di potervi incontrare di persona. Qual è il termine per inviare le ricette???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ci ringraziamo reciprocamente :-)
      Mai dire mai, un giorno o l'altro si potrebbe fare un bel Cuochina raduno ;)
      Il termine è molto ampio, avevamo detto settembre/ottobre, ma se riesci a mandarci il tuo elenco prima, è meglio.
      Fatto la ciosota? E' di una squisitezza incredibile, te la consigliamo.
      Baci

      Elimina
  3. Diserto da un pezzo questo magnifico gruppo e mi dispiace, è che la mia vita ha preso un andamento un po'... come dire... complicato :)
    Tuttavia non ho mai smesso di seguirvi, di leggere le vostre ricette, di guardare la vostra pagina fb, e di dirmi, ora riprendo a partecipare anch'io... il tempo è passato senza che ci riuscissi mai, ma la voglia è aumentata e vorrei davvero riprendere a far parte di questa bella comunità.
    Mi piacerebbe proporre anch'io qualche ricetta, magari di quelle "naturalmente" senza glutine, che cioè non comportino l'uso di farina o che ne contengano tanto poca che rifarle con la farina di grano non comprometta il risultato. Ho spulciato il mio blog con un po' di nostalgia per quel lungo periodo in cui partecipavo a tutte le iniziative che mi interessavano, ho scelto un po' di ricette che mi sembra abbiano le caratteristiche richieste... insomma vi chiedo timidamente se posso rientrare in questa vostra bella cucina :)
    Grazie di cuore per tutto quello che fate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, che bello risentirci! Ci dispiace tanto per le complicazioni che stai affrontando..certo che la vita spesso è strada tutta in salita..In bocca al lupo per te, per tante di noi :-)
      Anna cara, ci rende felicissime il tuo rientro nella nostra cucina, non occorre nemmeno chiederlo, scherzi??!! Appena ti sarà possibile invia nella mail della Cuochina le ricette senza glutine che hai scelto. Siamo certe che saranno ottime anche in versione glutinosa.
      Grazie di cuore a te, a presto!
      Un abbraccio grande

      Elimina
  4. eccomi di ritorno (ricetta di settembre già preparata, appena posso ve la invio) e vi invio anche un elenco di mie ricette...a me piace molto questo appuntamento mensile e non saprei rinunciarci! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben ritrovata Silvia cara, aspettiamo la tua torta ciosota ed i link al più presto:-) Grazie, un abbraccio

      Elimina
  5. Anna e Ornella siete meravigliose! Per non parlare della nostra amatissima Cuochina :)

    RispondiElimina
  6. Ragazze siete fantastiche e questa sara` un occasione per allargare ancora di più` gli orizzonti della cuochina :-) ... io appena posso ci sono
    salutissimi Francesca

    RispondiElimina
  7. Grazie a voi! letto solo ora, è sempre un piacere condividere con voi questa rubrica! e complimenti per l'organizzazione sempre perfetta! Un bacione!

    RispondiElimina

Le nostre cucine aperte vi accolgono con amicizia, rispetto e simpatia...ci auguriamo di ricevere lo stesso trattamento.

I commenti anonimi non sono graditi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...