Pdf delle "Ricette dal mondo" di quanti modi di fare e rifare (anno 2019)

In cucina, intente a preparare un pranzetto, uno di quei piatti che se si schioccassero le dita si realizzerebbe da solo, per le innumerevoli volte che le mani l’hanno fatto: tritato, mescolato, impastato...
Invece improvvisamente, quella gestualità così familiare se ne va e ci si trova a riflettere: chissà in quanti altri modi si fa nelle altre case e nel resto del pianeta!
Ecco, questo è stato l’input di avvio che, man mano, ha preso forma e che noi (un gruppo di amiche blogger, capitanate da Anna e da Ornella) abbiamo portato avanti per tanti anni sempre piene di curiosità, imparando nuovi metodi, divertendoci nel realizzare un progetto comune in allegria! Sì, allegria, perché un pizzico di questa ci vuole sempre!
"Quanti modi di fare e rifare" è nato così, soprattutto per la curiosità di conoscere come ci muoviamo in cucina, quali ingredienti usiamo e molte altre peculiarità, tenendo conto che viviamo in luoghi diversi, anche lontanissimi, ma con tanta voglia di condividere fra di noi e con chi ci ha seguito! Non voleva essere assolutamente una gara (o contest che dir si voglia, nel quale si deve scegliere la migliore realizzazione), tutto ciò che è stato realizzato, è stato e verrà apprezzato per la sua natura intrinseca.

Con il Menù della Cuochina 2019, che ci ha accompagnato tutto l’anno regalandoci golosi sapori giapponesi e norvegesi, la nostra iniziativa termina qui. Questo menù è stato l’ultimo della serie “Quanti modi di fare e rifare una ricetta...” iniziata nel 2011 che ci ha visto spignattare insieme, mese dopo mese, per tanti anni.
I nostri/vostri pdf, una fonte bellissima e ricchissima, spunti da cui si può attingere ed imparare, costruiti con tante ricette realizzate con amore e passione anno dopo anno, sono disponibili per tutti facendo richiesta tramite e-mail della Cuochina:
quantimodidifareerifare@gmail.com.

Ringraziamo di cuore tutte le amiche che ci hanno seguito in questa meravigliosa avventura, senza di loro non avrebbe avuto un seguito questa collaborazione e, soprattutto,questa stupenda, importante, condivisione!

 Per tutti noi, il pdf delle "Ricette dal mondo" del 2019


QUI per sfogliarlo
Per richiedere il pdf scrivete a: quantimodidifareerifare@gmail.com


Buon divertimento e Vi aspettiamo sempre numerosi anche su Facebook









Commenti

  1. Ciao cuochina
    Grazie per questo meraviglioso regalo!
    Lo abbiamo già sfogliato ed è stato realizzato con amore...
    Per noi ..gli anni dei quanti modi...sono stati bellissimi.
    Grazie ancora e un bacio dalle apine

    RispondiElimina
  2. Cara Cuochina,
    che bellissimo pdf!!!
    Grazie di tutto, dalle ricette buonissime che in tutti questi anni abbiamo cucinato insieme ai pdf .
    Un abbraccio grandissimo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Le nostre cucine aperte vi accolgono con amicizia, rispetto e simpatia...ci auguriamo di ricevere lo stesso trattamento.
♥♥♥
I commenti anonimi non sono graditi

Post più popolari