CHI SIAMO

 

Anna:”Sapete, è da tempo che mi “frulla”, gastronomicamente parlando, un'idea, una curiosità: chissà come si preparano gli spaghetti allo scoglio nelle altre cucine del mondo..”

Ornella:” Sai che ci penso spesso anch'io? Ad esempio, io ho la fissa per il pane e mi piacerebbe andare in altre cucine per scoprire come viene preparato!”

Anna:” Ecco, io ho pensato che potremmo farlo virtualmente e cioè: una volta al mese proponiamo una ricetta e vediamo come le amiche, che vorranno seguirci, la rifaranno nelle loro cucine, come la interpreteranno, che ne dite?”

Ornella
:” Sarebbe fantastico, è un'idea stupenda cara Anna! Mettiamoci subito all'opera!”


E' nata così, tra noi amiche, la nostra iniziativa, agli inizi del 2011.
Puntualmente, la seconda domenica di ogni mese, non vediamo l'ora di scoprire cosa bolle in pentola nelle cucine delle amiche che ci seguono e che ci seguiranno!
Le nostre cucine aperte non solo appagano la nostra curiosità verso metodi, abbinamenti ed ingredienti ma anche e soprattutto il desiderio di unione e complicità fra amiche che si rinnova ogni mese.

E questa per noi è una grande “magia”...

Ci presentiamo (in ordine alfabetico)
Anna: (blog) C'è di mezzo il mare - Anna solo Anna 
Sono Anna, una pugliese verace, nata a Taranto, ma residente da oltre due decenni in Giappone, nella ridente Fukuoka (città dell'isola di Kyushu, la grande isola a sud del Giappone)
Sposata con un giapponese e madre di un'unica figlia che ha trascorso tutto il suo periodo scolastico qui in Giappone (dalla scuola materna all'università) e che dopo la laurea conseguita a Tokyo, si è trasferita a Milano.
Qui mi impegno a divulgare le mie conoscenze sia linguistiche che culinarie: faccio lezione di lingua e cultura italiana ad adulti e, una volta al mese, con un gruppo di donne e uomini di questa regione ci divertiamo a preparare e mangiare piatti italiani. Questi incontri mensili li riporto nel blog Anna solo Anna  


Ornella: (blog) Il giardino dei sapori e dei colori
Sono Ornella, nata in Veneto, in un piccolo paese del vicentino, circondato dalle stupende Piccole Dolomiti. Ho vissuto dagli inizi del 2005 per circa otto anni ad Atene, Grecia, ma dal 2013 risiedo in Norvegia, nella contea di Østfold.
Sposata in seconde nozze con un greco, ho due figli e sono nonna felicissima da anni!
Qui in Norvegia, un po' per la lingua ostica un po' per la difficoltà di equiparazione del mio diploma sociale, da subito ho cercato impiego in diversi settori alternativi. Inizialmente ho anche organizzato, con successo, lezioni di pasta fresca, ma nella carissima Norvegia non bastava per vivere..
Però da cosa nasce cosa, le nuove amicizie passano parola e sono stata fortunata perché, una delle mie grandi passioni, i fiori, mi ha permesso di trovare un lavoro in cui posso esprimere fantasia e creatività, realtà che mi rende immensamente appagata.
Ora lavoro duro 6 giorni su 7 ma alla domenica, il mio riposo e relax, sono le passeggiate in questo meraviglioso posto dove vivo ma soprattutto la cucina!


Cuochina: (blog) Quanti modi di fare e rifare
Ehi!! Ci sono anch'io!!
Sono Cuochina, la mascotte di questo blog, non vi dimenticate! Sono io che dirigo tutta la baracca :)
Certamente, essendo solo un avatar, chi mi dà la voce ed opera per conto mio sono Cuochina Anna e Cuochina Ornella.




Nessun commento:

Posta un commento

Le nostre cucine aperte vi accolgono con amicizia, rispetto e simpatia...ci auguriamo di ricevere lo stesso trattamento.

I commenti anonimi non sono graditi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...